|
|
Dalla passione per l’olivicoltura nasce questo grande olio extravergine di oliva, proveniente dall’oliveto di circa 2000 piante situato sul primo anfiteatro morenico della riviera Sud Orientale del Lago di Garda.
La cultivar principale è il Casaliva, cioè la varietà tipica della riviera Orientale del Lago di Garda, seguita dal Leccino e sapientemente abbinata nelle minori e giuste proporzioni dal Pendolino, dal Maurino, dalla Coratina e da altre ancora.
Questo olio presenta all’olfatto sentori di carciofo ed erba che gli danno una sensazione di fresco. Al gusto spicca un forte sapore di amaro accompagnato ad un piccante di pari intensità, con una sensazione gradevole di mandorla amara.
Ne deriva quindi un connubio straordinario di sapori ed essenze che riescono a far sì che si abbini piacevolmente con molte pietanze, insuperabile infatti con il pesce di lago e di mare, ma altrettanto notevole con quelle dolciarie in virtù della sua leggerezza.
DATI GENERALI
CULTIVARS: Casaliva 65%, Leccino 20% altre 15%
BACCHIATURA: a mano con agevolatori meccanici.
MOLITURA: frantoio continuo
PRESENTAZIONE
Bottiglie cilindriche 500 ml
Bottiglie cilindriche 250 ml
Su richiesta e prenotazione nel periodo della molitura ed imbottigliamento offriamo anche la possibilità di acquistare l’olio in latte da 5 l, offrendo così la possibilità di deliziare anche i palati più sublimi della grande ristorazione.
|